Durillo, ottima stagione per il ciliegino di Top Seeds International

Durillo, il Top per il pomodoro ciliegino
Marzo 17, 2021
galiano peperone
Galiano, il peperone di Top Seeds International batte il freddo spagnolo
Marzo 31, 2021

La raccolta, iniziata a dicembre con termine tra maggio e giugno, fa prevedere ottime rese: colore, consistenza e produttività i plus del pomodorino premium

Si prospettano ottime le rese per il ciliegino premium Durillo di Top Seeds International: lo stadio della raccolta indica una stagione all’insegna della qualità.

Oggi l’agricoltore deve investire sul prodotto di qualità per avere un riconoscimento
La raccolta iniziata a dicembre terminerà tra maggio e giugno. “I grappoli si sono mantenuti costanti sia in termini di grandezza sia in termini numerici anche nei mesi invernali -riferisce Fabrizio Iurato, product developer & sales reps di TSI Italia, filiale commerciale di Top Seeds International-. Gli agricoltori che coltivano attualmente Durillo sono molto soddisfatti della produzione”.

Durillo F1 è una varietà di vigore medio-alto. si distingue dagli altri ciliegini per rese elevate, colore rosso lucido e consistenza. I frutti omogenei sono meno vulnerabili a cracking. “Il prodotto di qualità superiore premia l’agricoltore sul mercato. E Top Seeds International, grazie all’ampia gamma di resistenze genetiche presenti nel Durillo, contribuisce a far sì che si possa raggiungere la fine del ciclo produttivo con rese elevate e mantenendo le caratteristiche distintive di questa varietà. Sulla base della nostra esperienza, è consigliabile sempre anche l’utilizzo di portainnesti, in speciale modo Top Gun durante i cicli produttivi lunghi”.

Nella gamma altre sette varietà, di cui quattro premium

Top Seeds International propone altre sette varietà di ciliegino, quattro delle quali appartenenti alla gamma premium. Tra queste Top Beka, con elevato grado brix; Caprice è la varietà di mini-cherry, idoneo a lunghi trasporti; Gioiello e Stellina, quest’ultima con ottima allegagione. Seguono Hermanito, Sbirulino, che si caratterizzano per l’ottima allegagione anche a elevate temperature. L’elevatissima precocità e l’ottima colorazione sono infine i punti forti di Eletta.

pop up virtual tour tsi italia