Fruitlogistica 2020
Febbraio 7, 2020L’importanza di un marchio ombrello che sappia interpretare salubrità e freschezza
Febbraio 20, 2020Un brand per prodotti freschi, basato sul concetto giapponese di uno stile di vita sano ed equilibrato e rivolto alle giovani nuove generazioni. Sono i millennials ( i nati fra i primi anni ottanta e la fine degli anni novanta), i principali consumatori per cui è stato pensato Ikygai, il nuovo marchio presentato da Top Seeds International in occasione di Fruit Logistica, a Berlino dal 5 al 7 febbraio scorsi.
Il brand Ikygai nasce direttamente dalle esigenze dei consumer, intercettati da Top Seeds International tramite una serie di test sul prodotto, svolti non solo su potenziali acquirenti tradizionali, ma anche su un panel di esperti.
I risultati di questa indagine, e”ettuata nel corso del 2019, hanno fatto emergere l’esigenza sempre più forte di un marchio che racchiudesse prodotti freschi, sinonimo di salute, bellezza, gusto e ispirazione. Ed è così che nasce Ikygai, presentato in questi giorni sul mercato con una campagna che, tramite ricette, opuscoli e AZIENDE, FIERE, SEMENTI
storytelling su sito web e social media dedicati alla salute e al benessere, è basata sull’attenzione al cibo e alla sua qualità. Anche il packaging, realizzato in plastica trasparente riciclata risponde alle esigenze manifestate dal consumatore in fase di test, che chiede non solo semplicità, eleganza e trasparenza, ma anche di poter vedere nell’immediato il prodotto, il tutto nel rispetto dei fondamentali principi etici e sostenibili.
Oltre che sull’esclusività, con Ikygai Top Seeds International vuole puntare anche sull’innovazione, con l’inserimento biennale di prodotti premium quality
tra cui peperoni, cetrioli, meloni, angurie e cipolle.